Chiamaci+39 391 377 2900IndirizzoV.le XXX Giugno, 18 Tolentino MCAperturaMer./Ven. 10:00-12:30

News & Gallery

In questa sezione del sito troverete le ultime news dell'Associazione Avulss Tolentino Onlus.

No more posts

Avulss Tplentino Social Posts

Amici vi aspettiamo domani e domenica al nostro STAND! Troverete tante idee regalo artigianali per il vostro Natale.
Sarà anche l’ occasione per conoscere le attività promosse dalla nostra associazione.
See MoreSee Less

View on Facebook

2 weeks ago

Avulss Onlus Tolentino

L ‘Associazione Avulss di Tolentino – Onlus comunica che nei giorni 8 e 9 dicembre, allestirà un gazebo in piazza della Libertà dove i Volontari promuoveranno le attività e le finalità dell’Associazione come ampiamente descritto nei volantini allegati. E siccome è quasi Natale… abbiamo pensato di offrirvi anche tanti lavori artigianali fatti amorevolmente dalle nostre Volontarie che potranno diventare deliziosi presenti per le prossime festività.
Veniteci a trovare numerosi, abbiamo bisogno di voi perché "quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno" (Madre Teresa di Calcutta) e per noi le vostre gocce sono fondamentali!
See MoreSee Less

View on Facebook

AVULSS Tolentino – Concorso Borsa di Studio “Silvano Petrolati”, consegna premi.

Giunta ormai alla XVIII^ edizione ieri, ultimo giorno di scuola, l’Associazione AVULSS di Tolentino – Onlus ha premiato i vincitori del concorso Borsa di studio "Silvano Petrolati". Il concorso, intitolato al nostro ex-volontario e benefattore, richiedeva agli studenti delle terze classi dell’Istituto comprensivo Don Bosco di elaborare “un’idea grafica”, da stampare successivamente su maglietta, che rappresentasse efficacemente l’Associazione Avulss nelle sue peculiarità e nei principi che la ispirano quali Solidarietà, Disponibilità, Rispetto per l’altro, Aiuto, Sensibilità, Tenerezza, ecc.

Presenti il presidente Gioacchino De Angelis, la Responsabile Culturale prof.ssa Clara Valeri Mari, la volontaria prof.ssa Fiorella Coppari, le segretarie dell’Associazione Liliana Pedica e Molisani Maria Rita, sono state premiate per aver dimostrato grande sensibilità per il tema proposto dall’Associazione, le studentesse:

· 1^ Classificata : GIGLI Alice – 3^C

· 2^ Classificata: VITALI Rita – 3^B

Un particolare ringraziamento va alla Dirigente Scolastica, ai Professori e a tutti gli studenti che hanno partecipato.
La nostra Fiorella mostra orgogliosa il disegno vincente che riassume magistralmente il concetto che ispira la nostra associazione: tendere con amore la mano a chi ha bisogno e sviluppare radici forti e numerose per affrontare sempre meglio il lavoro di volontariato.
See MoreSee Less

View on Facebook

6 months ago

Avulss Onlus Tolentino

Che la festa dell’AVULSS fosse più che riuscita ce lo dice il viso sorridente e raggiante del Presidente Gioacchino De Angelis che entra, dopo la Santa messa celebrata nella Chiesa della Bura, nella sala del ristorante Bellini dove si è svolto il pranzo di beneficenza!
Un’ atmosfera di vera amicizia e solidarietà si è respirata durante la festa alla quale hanno partecipato non solo i soci vecchi e nuovi dell’ AVULSS ma anche tanti amici di altre associazioni che hanno risposto con entusiasmo al nostro invito.
Anche le autorità comunali ci hanno onorato della loro presenza.
Il Rotary Club Tolentino ha dimostrato la sua vicinanza alla nostra associazione sostenendo, con una tangibile donazione, l’ultimo dei nostri progetti "Piccole farfalle creano" realizzato quest’anno.
Insomma siamo veramente felici di come sono andate le cose e ringraziamo con tutto il cuore quanti ci hanno sostenuto con la loro partecipazione amichevole e generosa.
Un grazie particolare alla pasticceria Caporaletti che ci ha offerto gentilmente il dolce che oltre ad essere bellissimo, era veramente squisito!
See MoreSee Less

View on Facebook

6 months ago

Avulss Onlus Tolentino

Lunedì scorso, presso l’aula magna dell’Ist. G. Lucatelli, i ragazzi del laboratorio "Piccole Farfalle creano" hanno festeggiato la chiusura dell’anno scolastico e del loro primo anno di attività. I volontari AVULSS e gli amici presenti hanno vissuto una bellissima esperienza partecipando alla proiezione di alcune fotografie dei bambini impegnati nelle attività del laboratorio.
Hanno animato questo momento di festa il gruppo Superteppe con giochi di bolle e palloncini!
Bravissima anche la nostra amica truccabimbi Shelly Compagnucci, che con grande generosità ha messo al nostro servizio la sua professionalità entusiasmando i bambini con trucchi colorati e personalizzati!
Il prossimo anno, con la rinnovata disponibilità della Dirigente scolastica d.ssa Mara Amico, vorremmo ripetere l’esperienza ampliandola e rendendola fruibile anche a bambini provenienti da altre scuole.
See MoreSee Less

View on Facebook